sabato 10 novembre 2012

Samadhi Tank

Samadhi Tank 
acrilico su tela cm. 24x30


bozzetto


Avete presente la vasca di deprivazione sensoriale? Beh e' una vaschetta con dell'acqua a temperatura corporea satura di un sale speciale che fa galleggiare perfettamente il corpo, ci si mette dentro al buio e si sta fermi per un oretta. Dopo aver visto il film "stati di allucinazione",diretto da Ken Russel, in cui questa vasca viene usata dallo psichiatra John Lilly per entrare in stati alterati di coscienza,  mi venne la curiosita' di provare, cosi' mi ci sono tuffato, e sono stato fermo.
Mi aspettavo di avere visioni di ogni genere, di entrare in parti di me sconosciute... ma niente. Dopo poco ho cominciato a rilassarmi profondamente, poi ho visto un immagine che si e' fatta strada nel buio piu' assoluto, ed era questa faccia daglli strani tentacoli luminosi che ho illustrato. 
Il bozzetto e' stato fatto il giorno dopo, ma ne rimane solo questa foto sfocata, perche' anche questo disegno e' andato smarrito con il mio taccuino.. Il quadro dopo una lunga pausa l'ho finito un paio di giorni fa. 





1 commento: